We Love Founders

Giovane start-up durante una riunione

Siamo un Venture Studio che ama aiutare i founders a creare grandi aziende

Sviluppiamo startup digitali dal 2008

Magnisi effettua investimenti pre-seed e seed in aziende che stanno ridefinendo il futuro di come viviamo, lavoriamo e ci divertiamo online. Di solito siamo tra i primi ad investire e lavoriamo a stretto contatto con le aziende. Se hai qualcosa di eccezionale, ci piacerebbe parlare con te.

I’ve never been certain whether the moral of the Icarus story should only be, as is generally accepted, ‘don’t try to fly too high,’ or whether it might also be thought of as ‘forget the wax and feathers, and do a better job on the wings.

Stanley Kubrick

Magnisi collabora con i pionieri digitali per cambiare il mondo in meglio

Boost Your Startup

01

Raccolta fondi

La raccolta fondi è fondamentale per il successo di una startup, ma pochi fondatori sono esperti nel raccogliere capitali. La raccolta fondi è un processo. Le startup devono finanziarsi attraverso una serie di investimenti o aumenti di capitale. Man mano che l’attività cresce, crescono anche le esigenze di capitale. Ogni round di finanziamento funge da trampolino di lancio per il round o la fase successiva di sviluppo.

02

Go To Market Strategy

Come startup, pianifichi attentamente le tue risorse per ridurre i rischi. Le risorse includono i costi, il tempo e i dipendenti necessari per creare e mantenere il tuo prodotto. Una strategia GTM (Go-to-Market) potrebbe aiutarti in questo senso, servendo come piano d’azione per il lancio di un nuovo prodotto. Assicura che l’offerta soddisfi i punti critici degli utenti e abbia una strategia di distribuzione adeguata.

03

Marketing

Una delle sfide più grandi che le startup affrontano è il processo di marketing: come fare marketing, dove fare marketing e quanto spendere sono puzzle che affliggono ogni giovane azienda che spera di imporsi nel proprio settore. Tuttavia, una strategia di marketing improvvisata può essere altrettanto dannosa quanto l’assenza di una strategia del tutto.

04

Product Strategy

Per avere successo, una startup deve evolversi attraverso tutte le varie fasi di crescita, incluso un’evoluzione della strategia del prodotto. Ottenere un’affinità tra prodotto e mercato può essere inizialmente difficile, ma è piuttosto facile capire quando si è raggiunto. Quando trovi l’affinità tra prodotto e mercato, i costi di acquisizione dei clienti raggiungono un minimo record e la fidelizzazione dei clienti sembra semplice.

05

Team

Avere un team adeguato metterà la tua start-up ad un livello che i tuoi concorrenti non potranno raggiungere in termini di innovazione. La tua azienda deve analizzare attentamente il tipo di competenze di cui ha bisogno per stimolare l’innovazione e promuovere la creatività. Per questo motivo, il tuo team deve essere composto da persone con diverse competenze, tra cui persone tecniche e orientate agli affari.

06

Amministrazione

Dedicare del tempo alla pianificazione finanziaria potrebbe non sembrare il modo migliore per utilizzare il tuo tempo… perché effettivamente non lo è. Tuttavia, non farlo affatto o affidarsi a calcoli approssimativi porta spesso a costosi errori. Prima di iniziare a spendere denaro, costruisci un modello finanziario di base basato sulle metriche per la tua attività.

In genere siamo tra i primi a investire e lavoriamo a stretto contatto con le aziende attorno ad aree tematiche. Se hai qualcosa di eccezionale, ci piacerebbe parlare con te

Ragazzo che utilizza uno smartphone a una riunione