Power Dressing ed il potere della moda
Events

Power Dressing ed il potere della moda

Come sostiene la psicologa cognitiva e consulente aziendale nel campo della moda Carolyn Mair, “Il power dressing è spesso usato come sinonimo di indossare abiti che migliorano il nostro umore. Si dovrebbe invece più considerare come il desiderio di ottenere un risultato positivo in base a ciò che scegliamo di indossare“.

In altre parole, riguarda più le aspirazioni, le convinzioni e le aspettative di chi indossa un certo capo, che il capo di abbigliamento in sé. Durante questo workshop scopriremo come sviluppare questo tipo di approccio e come fare delle scelte più consapevoli, in merito ai vestiti che decidiamo di indossare. Perché malgrado quello che molti possano pensare in merito alla moda, questa può supportare il nostro benessere personale e professionale, se fatta in modo giusto!

Sara è un’esperta consulente d’immagine, lavora con individui e compagnie offrendo servizi di styling consapevole 1:1 e di gruppo.
Si è formata alla London School of Styling ed é membro dell’Ethical Influencers Network, una comunità internazionale di professionisti che implementano reali processi sostenibili in diversi ambiti. Ha conseguito un Master con focus in Arte e Creatività come strumenti per esplorare le emozioni, aumentare l’autostima e ridurre l’ansia.

Sara aiuta i suoi clienti a ripensare il loro approccio in fatto di stile personale e professionale. Inoltre li guida verso scelte di acquisto più affini ai loro bisogni reali.
Il suo motto è “Come donna e come attivista nel sistema della moda, voglio collaborare alla costruzione di un mondo in cui i nostri vestiti non ci limitano, ma piuttosto ci danno potere. Perché la moda è powerful!

23 maggio 2024 dalle 18:00 alle 21:00