Events

Piano in Space – Sasha Lattuca

Domenica 5 maggio Magnisi Studio apre le porte per Piano in Space di Sasha Lattuca, una performance musicale visionaria che mira a creare un’esperienza unica e coinvolgente capace di portare il pubblico in un viaggio musicale che trascende i confini convenzionali di genere.

Piano in Space è un progetto crossover che sfida i confini di genere, dove le composizioni incontrano l’arte dell’improvvisazione, dove il post-minimalismo incontra il jazz e gli strumenti acustici quelli elettronici. Sasha Lattuca è uno spirito musicale libero che, nel corso della sua carriera, ha affrontato le sfide musicali più diverse mantenendo sempre la propria identità. Fondendo musica classica, jazz, ed elettronica con un’attenzione meticolosa ed analitica verso il suono, Sasha tende a privilegiare esperienze sonore immersive e viaggi uditivi. 

Dopo gli studi classici in conservatorio a Palermo e la specializzazione in musica jazz al conservatorio di Groningen (Paesi Bassi), porta in giro oggi uno spettacolo che è il risultato di tutte le esperienze musicali maturate finora come performer e compositore. Cercando una nuova alchimia del suono, l’artista passa senza sforzo dal pianoforte a coda al sintetizzatore modulare, durante le sue performance e crea un percorso musicale che attraversa territori inesplorati composti da sequenze elettroniche, note di pianoforte, melodie sognanti, accordi risuonanti, riverberazioni di suono, portando il pubblico nel proprio universo sonoro. 

Magnisi Studio accoglierà gratuitamente il pubblico fin dal pomeriggio portandolo in un paesaggio sonoro ultraterreno che catturerà la sua immaginazione e lo trasporterà in un regno diverso, ricoprendo appieno la sua caratteristica versatilità quale posto nato concettualmente per accogliere proposte, progetti e idee innovativi.